PRESKIGE

NOME: Eugenio Marsaglia
AZIENDA:  Preskige
INDIRIZZO:  piazza Fraiteve 5, Sestriere (TO)
EMAIL:   info@preskige.com
WEB:   preskige.com
CAMPUS: ReStartAlp 2017

Data di pubblicazione: 02/09/2020

Preskige nasce per offrire al cliente “esperienze verticali” di qualità, a 360 gradi. Siamo nati come piattaforma per mettere in contatto sciatori e maestri di sci, ma oggi abbiamo allargato alle ebike, e puntiamo anche al mare. Il campus ReStartAlp è stato fondamentale per acquisire competenze di gestione aziendale che non avevo. Sono state utili in questi anni per ridisegnare e adattare il modello di business»

Eugenio Marsaglia

Davanti alla sede di Preskige, in piazza Fraiteve a Sestriere (TO), sono allineate alcune ebike. È la novità dell’estate 2020, una risposta che la startup di Eugenio Marsaglia – nata per innovare il settore delle scuole di sci e snowboard – ha introdotto dopo l’emergenza Covid: «Non le affittiamo, il mio socio Gigi ha immaginato alcuni itinerari sulle nostre montagne. Offriamo gite accompagnate da guide per adulti, ragazzi e bambini, a tutti i livelli» racconta il giovane imprenditore.

Eugenio Marsaglia, che è nato a Roma nel 1987 ma vive in Piemonte, tra le Alpi e Torino, da quando ha dieci anni, ha vinto il campus ReStartAlp 2017. Il suo progetto d’impresa era quello di un portale in grado di offrire agli sciatori desiderosi di perfezionare la propria tecnica l’incontro con istruttori e maestri molto preparati. Oggi ha allargato la prospettiva: «Preskige è diventata una piattaforma multisport di esperienze esclusive» spiega. L’’aggettivo esclusivo rimanda all’idea di qualità dell’offerta. «Ci eravamo dati come primo obiettivo quello di portare anche chi scia da tempo a prendere “lezioni”, perché il mondo della discesa è in continua evoluzione, per tecniche e materiali, e non è corretto che le “scuole” siano frequentate solo da principianti e bambini. Vogliamo contribuire a destagionalizzare il turismo al Sestriere, e crediamo che dopo l’emergenza Covid sia importante offrire la prospettiva di una vacanza sostenibile» sottolinea Marsaglia.

 

Vai a pagina 2 di 6